Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

IBBF-Team 1° RADUNO 2016

CINGOLI

 

IBBF Team mancava da questo bellissimo bacino da diversi anni e con grande piacere lo abbiamo trovato molto migliorato, crediamo grazie alle azioni di tutela e conservazione promosse dal club locale Bass Fishing Marche, capitanato dall'ottimo Nico.

Cingoli è migliorato sia da un punto di vista dei livelli medi delle acque, sia da quello della presenza di centrarchidi (spesso di ottima taglia) che vi vivono. L'ampia capacità di ricezione logistica, la grande possibilità di poter accedere alle sponde in diversi punti strategici e la massiccia presenza di spot ne fa davvero il lago ideale per un raduno di pesca.

Dal 10 al 12 giugno, dunque, 8 soci del Team dall'Abruzzo, Umbria e Lazio si sono sono dati appuntamento presso l'agriturismo l'Infinito, che inaugurammo alla sua apertura nel 2008.

 

 

Per Mario (Pix) è stato il primo raduno! Speriamo non ne sia rimasto sconvolto, ma dal nostro punto di vista lo reputiamo un ottimo acquisto per il club. Come definireste un ragazzo che alla mattina alle 4.30 esce dalla sua stanza già in waders? Noi, tipi così, li chiamiamo "invincible". Grande Pix!

L'accoppiata Francesco ed Alessio (Zingaro e Heik) si è dimostrata come sempre "comica". Non possiamo svelare i dettagli perchè siamo soliti lavare in casa i panni sporchi ; ) .... c'è solo un modo per comprendere ciò a cui ci si riferisce: partecipare ad un raduno IBBF.

Nino, tra i soci più anziani del club, si è confermato una vera pietra miliare del Team, poichè pur di partecipare non si è fatto scrupoli a ridurre le sue giornate di pesca ...... e per giunta non è venuto solo! Lo hanno accompagnato 100 arrosticini "original" abruzzesi, che probabilmente non sapevano che finaccia avrebbero fatto alla sera.

Valeriano (Pipo) mancava a un raduno da diverso tempo e stavolta ha portato con se il suo discepolo per eccellenza, il figlio quindicenne Flavio. Tale padre tale figlio! Entrambi selvaggi ed irriducibili, entrambi ottimi anglers!

Gianluca (Tappa) si è dimostrato il solito "campione" ed Alessandro (Smumo) si è dovuto barcamenare per "gestire" il duo (Luo + Luo) giungendo alla conclusione che assieme sono veramente irrecuperabili.

Detto questo passiamo alle catture....

 

 
 

 

Poche ma buone direbbe qualcuno. La taglia medio piccola, che ci saremmo aspettati, era quasi assente, lasciando invece il posto a centrarchidi di tutto rispetto.

Pipo e Flavio si sono dimostrati i migliori! Entrambi hanno catturato in più degli altri collezionando in una giornata (o mezza la domenica) 4 o 5 catture a testa, tutte dal kilo al kilo e mezzo. Bravissimi. La cattura più bella di Valeriano è stata di 1.740 kg, mentre quella di Flazio di 1,330 kg.

Zingaro ha salpato un solo pesce ma molto bello: 1,9 kg. Heik due con punta di 1,5 kg perdendone uno bellissimo! Anche Pix si è lasciato soprendere da un bestione che è riuscito a farla franca, lasciandolo con l'amaro in bocca e due soli pinelli all'attivo.

Smumo è riuscito ad impolliciare solo un bass degno di essere mezionato (1,150 kg) e due pinelli, mentre Tapparella, dopo essersi fatto sfuggire due bei bass, alla fine è riuscito ad impolliciare il Big Bass del raduno che ha bloccato l'ago della bilancia a 2,080 kg attestandosi in cima alla classifica provvisoria della FriendShipCup 2016.

Nino, grande "pichiarore" tra i mille rami di Castreccioni ha catturato tre bei black da 1, 1.2 e 1.5 kg.

 

 

Tirando le somme, Cingoli si conferma un bellissimo bacino ed in buona forma, che ci vedrà ancora pescare sulle sue acque chiare!

 

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!